Blog

Cosa portare nel bagaglio a mano? Come preparare la valigia?

Voli low cost? Pacchetti volo+hotel? Viaggiare in Europa?

Tutto ma proprio tutto quello che c'è da sapere sui viaggi,

in un unico blog!

10 regali di Natale per viaggiatori

Aggiornato il: mar 3

Bentornati sul nostro blog #BlindfoldTravellers!

È arrivato il mese dell’anno in cui tutto gira intorno ad un solo ed unico grande pensiero: i regali di Natale!

Ecco perché, se non avete ancora acquistato i vostri regali e siete in crisi, l’articolo di oggi vi salverà con 10 idee regalo perfette per viaggiatori: troverete il regalo giusto sia per fare solo un pensiero se avete a disposizione un budget limitato sia per fare una bellissima figura se volete stupire il vostro viaggiatore!

Di seguito elenchiamo i 10 regali di Natale per viaggiatori consigliati da Blindfold Travel:

  1. BILANCIA PESA VALIGIA: si tratta di un oggetto che non può mancare ad un viaggiatore, come saprete le regole delle compagnie aeree sulle dimensioni e peso dei bagagli sono molto rigide, motivo per cui questo strumento diventa indispensabile per pesare il proprio bagaglio prima della partenza e, suggeriamo, da mettere in valigia per ripesare il bagaglio anche al ritorno e non rischiare di dover pagare un sovrapprezzo in aeroporto;

  2. TACCUINO: ogni viaggiatore che si rispetti ha bisogno di annotare tutte le proprie impressioni ed emozioni e raccontare dettagliatamente il suo viaggio, ecco perché un diario di viaggio può diventare un’ottima idea regalo mai banale e quelle pagine bianche potrebbero essere anche la spinta per una nuova avventura e lo stimolo giusto per organizzare il prossimo viaggio!

  3. ORGANIZER: un altro oggetto indispensabile per un viaggiatore è un organizer da viaggio, un pratico accessorio dove raccogliere le proprie cose tenendo in ordine il bagaglio e avendo tutto sotto controllo in modo organizzato e preciso;

  4. ADATTATORE UNIVERSALE: anche in questo caso parliamo di un oggetto che non può mancare nello zaino di un viaggiatore! Infatti in alcuni paesi le prese di corrente sono diverse, per questo è necessario avere sempre con sé un adattatore universale che permette di collegare i propri dispositivi elettronici a qualsiasi tipo di presa; sempre nel campo dell’elettronica, un’altra idea regalo molto utile è un POWER BANK (o batteria esterna) che consente di ricaricare la batteria del cellulare collegandosi direttamente al dispositivo senza una presa di corrente, per non rischiare di vedere sullo schermo quel fatidico 1% di batteria!

  5. BORRACCIA: si tratta di un regalo utile ed ecologico in un momento in cui è assolutamente necessario pensare all’ambiente; potrete optare per una borraccia semplice o termica che mantiene la temperatura delle bevande sia calde che fredde; con una spesa contenuta aiuterete il viaggiatore e l’ambiente!

  6. KIT DI SOPRAVVIVENZA/KIT DI PRIMO SOCCORSO: il primo è dotato di oggetti utilissimi quali coltellino multiuso, coperta di emergenza, dispositivo antincendio, torcia, braccialetto multiuso e fischietto, per viaggiatori avventurosi e appassionati del mondo outdoor; il secondo kit invece, comprensivo di bende, garze, cerotti e soluzione fisiologica, è indicato per viaggiatori che amano gli sport adrenalinici e non rinunciano mai al rischio e all’avventura;

  7. MACCHINA FOTOGRAFICA: se volete stupire il vostro viaggiatore puntate su un oggetto che non passa mai di moda! La macchina fotografica è la miglior compagna di avventura di un viaggiatore che non si stanca mai di immortalare paesaggi e scattare bellissime foto; in base al vostro budget potrete scegliere tra una macchina fotografica compatta, una reflex o un’istantanea, molto di moda soprattutto tra i giovani. Da considerare come idee regalo per un appassionato di fotografia anche un obiettivo per la macchina fotografica, una batteria di scorta, un cavalletto portatile, una custodia per la macchina fotografica, una scheda di memoria sd, ed una borsa per l’attrezzatura fotografica;

  8. EBOOK READER: pensate a quanti tempi di attesa ci sono durante un viaggio: in aeroporto, in aereo, sui mezzi pubblici e magari in fila aspettando di entrare in un museo o in hotel durante un momento di pausa: in questi casi un ebook reader compatto e tascabile può essere un’ottima soluzione per distrarsi ed immergersi in una piacevole lettura;

  9. TROLLEY: se avete a disposizione un budget medio-alto potete andare sul sicuro e puntare sul regalo perfetto per ogni viaggiatore: un bagaglio a mano, da stiva o un set con entrambi! Anche se il vostro viaggiatore sicuramente ne sarà già in possesso, dopo tanti viaggi il trolley potrebbe essere usurato, il viaggiatore potrebbe avere un trolley morbido e non rigido o viceversa, inoltre le norme delle compagnie aeree sui bagagli cambiano in continuazione quindi il trolley attualmente in uso dal vostro viaggiatore potrebbe non essere “aggiornato”. Restando in tema, un’alternativa al trolley può essere lo ZAINO o il cosiddetto “bagaglio a mano piccolo” (accessorio personale) che alcune compagnie aeree consentono di portare a bordo: uno zainetto, marsupio o borsetta di dimensioni massime 40x20x25cm (Ryanair) o 40x30x20cm (WizzAir) (prendendo come riferimento le dimensioni consentite dalle compagnie low cost più conosciute); spesso questo bagaglio piccolo mette in crisi i viaggiatori che si accorgono di non avere a disposizione un accessorio di queste dimensioni. Quindi bagaglio a mano da cabina, bagaglio da stiva, zaino e bagaglio a mano piccolo sono idee regalo sicuramente apprezzate da ogni viaggiatore!

  10. GIFT CARD BLINDFOLD TRAVEL: si tratta di un regalo davvero per tutte le tasche e che accontenta sia chi intende fare solo un pensiero sia chi invece vuole fare un vero e proprio regalo. La nostra Gift Card Blindfold Travel infatti parte da un valore minimo di 25€ e potrete scegliere l’importo che preferite, optando per offrire al viaggiatore una parte del viaggio oppure coprendo l’intero importo di quest’ultimo acquistando una Gift Card da almeno 175€ (budget minimo di un viaggio a sorpresa Blindfold Travel). E non è finita qui, perché la grafica della Gift Card può essere personalizzata per qualsiasi occasione per renderla davvero unica, e il destinatario del vostro regalo avrà un anno di tempo per prenotare il suo viaggio a sorpresa Blindfold Travel. Chi non vorrebbe trovare sotto l’albero un buono regalo personalizzato per un viaggio a sorpresa? Se state ancora cercando il regalo giusto, acquistate subito una Gift Card Blindfold Travel!

Speriamo che questo articolo vi abbia fornito consigli utili e idee regalo originali nel periodo in cui queste sembrano essere sempre le stesse e siete alla ricerca di qualcosa di nuovo!

Se non vedete l’ora di leggere il prossimo articolo del nostro blog seguiteci sulle nostre pagine Instagram e Facebook per sapere quando uscirà!

Buon shopping natalizio!


Laura

Blindfold Travel KvK nr. 68968426
BTW nr. NL001568117B35

The Netherlands - Bataviastraat 61 - 9715 KL  - Groningen