Blindfold Travel KvK nr. 68968426
BTW nr. NL001568117B35

The Netherlands - Bataviastraat 61 - 9715 KL  - Groningen 

Blog

Cosa portare nel bagaglio a mano? Come preparare la valigia?

Voli low cost? Pacchetti volo+hotel? Viaggiare in Europa?

Tutto ma proprio tutto quello che c'è da sapere sui viaggi,

in un unico blog!

Cosa regalare ad un viaggiatore? Idee regalo low cost


Bentornati sul nostro blog #BlindfoldTravellers!

Vi sarà capitato tante volte di dover fare un regalo ad una persona che ama viaggiare e di non riuscire a trovare l’idea giusta, ecco quindi che il post di questo mese viene in vostro soccorso con tante idee regalo per viaggiatori, in particolare oggetti che possono essere utili prima e durante il viaggio.


Avete un budget limitato o volete fare solo un pensiero? Nessun problema, siamo qui per suggerirvi tante idee regalo low cost per fare bella figura e trovare un regalo utile spendendo poco!

Partiamo da un oggetto che ogni viaggiatore dovrebbe avere: un PORTADOCUMENTI dove inserire carta d’identità, passaporto, patente, carte d’imbarco, prenotazione dell’hotel, tessera sanitaria e tutti i documenti di viaggio (consigliamo di non tenere i documenti d'identità nel portafoglio per una questione di sicurezza, e di avere sempre anche una copia dei documenti da tenere in un luogo diverso rispetto agli originali); questa idea regalo può essere abbinata anche ad un altro strumento molto utile in termini di sicurezza: la CINTURA PORTASOLDI, una cintura molto sottile, quasi invisibile, da tenere sotto la felpa o la giacca e dove conservare i contanti e le carte di credito, un oggetto a prova di ladro!

Per restare in tema privacy e sicurezza, altre idee regalo low cost sono: un LUCCHETTO per chiudere la valigia (consigliamo i lucchetti con tecnologia TSA anche per viaggi in Europa: con questo lucchetto infatti, se le autorità aeroportuali dovessero ispezionare il bagaglio, lo stesso rimarrebbe integro e non verrebbe danneggiato), una TARGHETTA da apporre al bagaglio con i dati personali, un MOSCHETTONE che può sempre rivelarsi utile in viaggio, una CINGHIA con la quale fasciare la valigia (ne esistono anche con lucchetto TSA incorporato) che può avere una doppia utilità: proteggere il bagaglio e permettere al viaggiatore di riconoscerlo subito sul nastro trasportatore (le cinghie esistono di tutti i colori, quindi potrete dare sfogo alla vostra fantasia!); per ultimo, un’altra idea utile può essere un PORTACHIAVI per i bagagli che prevedono l’apertura con la chiave e non con il lucchetto.


Passiamo ora ad oggetti utili da mettere in valigia e che sicuramente renderebbero felice ogni viaggiatore: il classico SET PER I LIQUIDI con i contenitori trasparenti da mettere nel bagaglio a mano, un accessorio di cui un viaggiatore non può fare a meno! Proprio perché si tratta di un oggetto così indispensabile magari pensate che il viaggiatore lo abbia già, cosa alquanto probabile, ma è anche vero che dopo tanti viaggi può essere arrivato il momento di cambiarlo ed inoltre esistono set colorati in cui ogni flacone ha un tappo di colore differente e addirittura un’etichetta che ne identifica il contenuto (es. docciaschiuma, shampoo, crema viso); un’altra idea regalo può essere un ORGANIZER da viaggio dove il viaggiatore può raccogliere tutti gli accessori tenendo così in ordine il bagaglio.

Continuiamo il nostro “viaggio” alla scoperta delle migliori idee regalo con due strumenti che non possono mancare nella valigia di un viaggiatore, ovvero un ADATTATORE UNIVERSALE e una POWER BANK (o batteria esterna): in alcuni paesi le prese di corrente sono diverse, per questo è necessario avere sempre con sé un adattatore universale che permetta di collegare i propri dispositivi elettronici a qualsiasi tipo di presa; e quante volte capita di essere in giro alla scoperta di una nuova città ed accorgersi che il cellulare è quasi scarico? Con un power bank sempre nello zaino questo non sarà più un problema, poiché questo oggetto consente appunto di ricaricare la batteria del cellulare collegandosi direttamente al dispositivo senza una presa di corrente.


Come dimenticare inoltre un SELFIE STICK per scattare selfie perfetti da ogni angolatura?

Altri accessori low cost che possono rivelarsi utili in viaggio sono una TORCIA per non rischiare di rimanere al buio, una LENTE DI INGRANDIMENTO per leggere sulle mappe anche i nomi dei paesi più piccoli ed un CONTAPASSI per sapere sempre quanta strada è stata percorsa.

Non è finita! Ulteriori idee regalo low cost sono un TELO TASCABILE ed un ACCAPPATOIO IN MICROFIBRA: questi oggetti occupano pochissimo spazio nella valigia poiché si piegano facilmente e sono molto sottili, e si rivelano estremamente utili durante il viaggio; a chi non è capitato dopo una lunga giornata di volersi sdraiare su un prato ma di non avere con sé un telo? Il telo tascabile risolve questo problema e permette ai viaggiatori di concedersi un meritato riposo! Un accappatoio sottile in microfibra può avere invece molteplici utilità: ci sono viaggiatori che preferiscono l’accappatoio al classico salviettone che si trova nei bagni delle camere d’albergo, quindi avere il proprio accappatoio personale può essere un’ottima soluzione; inoltre, spesso capita che in viaggio ci si voglia concedere qualche ora di relax in una spa o alle terme, e il noleggio dell’accappatoio è quasi sempre a pagamento, quindi un viaggiatore smart arriva con il proprio accappatoio personale senza dover pagare il prezzo del noleggio e senza dover fare la fila, risparmiando tempo e denaro!


Quante volte capita durante un’escursione di avere sete ma di essersi avventurati lungo un sentiero isolato senza bar né macchinette automatiche? Per ovviare a questo problema regalate al viaggiatore una BORRACCIA da riempire in anticipo e da portare sempre con sé (può essere utile avere una borraccia piena anche durante la visita ad una città, nei centri storici delle mete turistiche spesso le bottiglie d’acqua costano tantissimo!); un’altra idea regalo low cost utile e carina è un BICCHIERE PIEGHEVOLE da avere sempre nello zaino e da poter tirare fuori per dissetarsi dalle fontanelle di un parco o dalle fontane pubbliche della città.

Il vostro viaggiatore usa le lenti a contatto? Allora un’ottima idea regalo potrebbe essere un ASTUCCIO PER LENTI A CONTATTO, date sfogo alla vostra fantasia perché ne esistono di tantissimi colori e disegni! Per restare in tema altre idee utili per chi indossa gli occhiali (da vista o da sole) sono una CUSTODIA PER GLI OCCHIALI colorata da trovare subito nello zaino e le SALVIETTINE per pulire lenti degli occhiali.


Il meteo poi, si sa, è imprevedibile e può capitare di essere colti da una pioggia improvvisa; per questo al viaggiatore potrebbe essere molto utile un PONCHO USA E GETTA piccolo e compatto o un KWAY PIEGHEVOLE da portare sempre con sé e non farsi cogliere impreparati.

Ed ora passiamo alle idee regalo per viaggiatori che pur essendo “esperti” ed avendo tanti voli alle spalle soffrono ancora un po’ lo stress da volo o quelli che affrontano i loro primi viaggi e sono comprensibilmente un po’ impauriti. Cosa ne dite di un kit anti-stress? Partiamo dall’anti-stress per antonomasia, ovvero la PALLINA ANTI-STRESS che può far compagnia durante tutto il volo, aggiungiamo i TAPPI PER LE ORECCHIE per attutire il fastidio derivante dagli sbalzi di pressione e per non essere disturbati ed un pacchetto di CHEWING GUM da masticare durante il volo; non dimentichiamo poi che la parola d’ordine per un viaggiatore in ansia è distrarsi, e aggiungiamo quindi tra gli oggetti utili allo scopo la SETTIMANA ENIGMISTICA, un SUDOKU, una RIVISTA, un LIBRO, una GUIDA DI VIAGGIO (per i nostri #BlindfoldTravellers c’è il Blindfold Travel Journal da leggere durante il volo) o un pacchetto di CARTE DA GIOCO in formato tascabile; in volo alcuni viaggiatori possono accusare un senso di nausea, per ovviare a questo fastidio sono molto utili i BRACCIALETTI da mettere al polso; per finire non può mancare il CUSCINO DA VIAGGIO gonfiabile per un totale relax e per fare un pisolino durante il volo.


Se l’articolo vi è piaciuto e non vedete l’ora di leggere la seconda parte dove troverete tante idee regalo per un budget medio e alto seguiteci sulle nostre pagine Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornati ed essere i primi a scoprire quando uscirà il prossimo articolo!


Laura