Blog

Cosa portare nel bagaglio a mano? Come preparare la valigia?

Voli low cost? Pacchetti volo+hotel? Viaggiare in Europa?

Tutto ma proprio tutto quello che c'è da sapere sui viaggi,

in un unico blog!

Cosa regalare ad un viaggiatore? Idee regalo per budget medio e alto


Bentornati sul nostro blog #BlindfoldTravellers!


Nell’ultimo articolo vi abbiamo suggerito tante idee regalo low-cost per viaggiatori, oggi invece vogliamo darvi molti consigli su cosa regalare ad un viaggiatore se avete a disposizione un budget medio o alto.

Un’ottima idea regalo è la nostra GIFT CARD BLINDFOLD TRAVEL: potete scegliere l’importo che preferite (a partire da un minimo di 25€) e la grafica del buono regalo potrà essere personalizzata in base all’occasione (compleanno, laurea, anniversario...); ecco quindi che la nostra Gift Card può rivelarsi la soluzione perfetta qualsiasi sia il vostro budget, ed il destinatario del vostro regalo avrà un anno di tempo per prenotare il suo viaggio a sorpresa Blindfold Travel.


IDEE REGALO PER BUDGET MEDIO

Se il vostro budget non è proprio low cost ma neanche altissimo e volete fare un regalo che sia una via di mezzo tra un pensiero ed un regalo per un’occasione speciale, qui troverete alcune idee regalo che possono fare al caso vostro!

Molto utile per ogni viaggiatore è una BILANCIA PESA VALIGIA da utilizzare per pesare il proprio bagaglio prima della partenza per non rischiare di dover pagare un sovrapprezzo in aeroporto ed eventualmente da mettere in valigia per ripesare il bagaglio anche al ritorno (durante il viaggio è risaputo, si fa sempre qualche acquisto, quindi il peso del bagaglio potrebbe aumentare!)

Avete presente il bagaglio a mano “piccolo” che alcune compagnie aeree consentono di portare a bordo e che va riposto sotto il sedile anteriore? Questo è davvero un regalo perfetto per un viaggiatore! Il bagaglio piccolo può essere uno ZAINETTO, un MARSUPIO, o una BORSETTA e per quanto riguarda le dimensioni vi diamo come riferimento quelle di due tra le più conosciute compagnie aeree di voli low cost: Ryanair (40x20x25)cm e WizzAir (40x30x20)cm; spesso i viaggiatori non hanno in casa il bagaglio delle dimensioni giuste e magari si fanno prendere dall’ansia il giorno prima della partenza, con questo regalo potrete salvare il loro viaggio!


Ad un viaggiatore con i fiocchi non può mancare un DIARIO DI VIAGGIO, un taccuino dove annotare tutte le proprie impressioni ed emozioni e raccontare dettagliatamente il proprio viaggio giorno dopo giorno (è vero che ormai ogni cellulare ha la funzione note, ma un diario di viaggio cartaceo è insostituibile!)

Un altro oggetto di sicura utilità per un viaggiatore è la BUSSOLA, che permette di orientarsi sempre ed ovunque (anche se molti cellulari sono dotati di questa funzione, una bussola professionale è sicuramente più affidabile e soprattutto non corre il rischio di avere la batteria scarica).

Indispensabile per viaggiatori avventurosi e appassionati del mondo outdoor può essere un KIT DI SOPRAVVIVENZA dotato di oggetti utilissimi quali coltellino multiuso, coperta di emergenza, dispositivo antincendio, acciarino, torcia, braccialetto multiuso e fischietto; anche un KIT DI PRIMO SOCCORSO con bende, garze, cerotti e soluzione fisiologica è un regalo molto indicato per i viaggiatori, soprattutto quelli che amano gli sport adrenalinici e non rinunciano mai al rischio e all'avventura.

Per riempire i momenti di pausa e di relax o da usare in hotel durante una giornata di pioggia può essere l’ideale un GIOCO DI SOCIETÀ TASCABILE, e se il vostro viaggiatore è un appassionato, un’ottima scelta può essere un COFANETTO di giochi riuniti che contiene al suo interno più giochi di società.


Spesso non si pensa ad un oggetto semplice che quasi sempre è presente in hotel, ma il dubbio affligge i viaggiatori che prima della partenza si chiedono “ma ci sarà in camera?” Per farli partire tranquilli considerate come idea regalo un PHON da viaggio! Un altro oggetto utile da mettere in valigia può essere un PORTASCARPE da viaggio: ne esistono di varie dimensioni (per uno o più paia di scarpe) e modelli (dai più classici ai più sportivi) e si tratta di un accessorio che permette di tenere le scarpe in ordine nel bagaglio.

Gli eventi atmosferici, si sa, giocano un ruolo fondamentale nella vita di ogni viaggiatore che cerca di avere con sé tutto il necessario per non farsi trovare impreparato; per questo ottime idee regalo sono ABBIGLIAMENTO TERMICO, SCALDAMANI e SCALDAPIEDI, un PIUMINO compatto da poter piegare e portare sempre nello zaino ed un CAPPELLINO che possa proteggere sia dalla pioggia che dai raggi del sole.

Il vostro viaggiatore è un avventuriero? Allora regalategli un SACCO A PELO! Uno di quelli compatti e non troppo ingombranti che può fare comodo in ogni situazione; il vostro viaggiatore è un fotografo? Ecco alcune idee regalo perfette: OBIETTIVO PER MACCHINA FOTOGRAFICA (eventualmente anche per smartphone se gli piace scattare foto anche dal suo cellulare), BATTERIA DI SCORTA, CAVALLETTO PORTATILE, CUSTODIA PER MACCHINA FOTOGRAFICA, SCHEDA DI MEMORIA SD (potete scegliere la capienza in base al vostro budget), BORSA PER ATTREZZATURA FOTOGRAFICA ed infine se il vostro viaggiatore scatta foto con un’istantanea un pacchetto di PELLICOLE; il vostro viaggiatore ama le escursioni? Allora potrebbe avere bisogno di un BINOCOLO per non farsi sfuggire neanche un dettaglio!

IDEE REGALO PER BUDGET ALTO

Disponete di un budget elevato o dovete fare un regalo per un’occasione speciale? Ecco una serie di idee regalo che fanno al caso vostro! Al primo posto ovviamente vi consigliamo un VIAGGIO A SORPRESA BLINDFOLD TRAVEL! Potrete accompagnare il viaggiatore nel suo prossimo viaggio o, se preferite, regalarlo al viaggiatore e ad un’altra persona; se non volete pagare l’importo dell’intero viaggio potete optare per un BUONO REGALO dell’importo che preferite.

Un must nonché regali evergreen per ogni viaggiatore sono lo ZAINO e il TROLLEY: di zaini ovviamente ce ne sono di tutte le misure e per ogni esigenza, e lo stesso vale per i bagagli, potete inoltre optare per un bagaglio a mano o da stiva. Anche se il vostro viaggiatore sicuramente lo avrà già, dopo tanti viaggi potrebbe essere usurato, il viaggiatore potrebbe avere un trolley morbido e non rigido o viceversa, potrebbe avere un trolley nero o blu che sono i colori più comuni e quindi potreste optare per un colore acceso da riconoscere subito al nastro; inoltre le norme delle compagnie aeree sui bagagli cambiano in continuazione quindi il trolley attualmente in possesso del vostro viaggiatore potrebbe non essere “aggiornato”.


Per alleggerire le ore di volo e distrarsi, gli oggetti più utili potrebbero essere un EBOOK READER, un LETTORE DVD PORTATILE (magari abbinato ad un paio di dvd da guardare durante i voli di andata e di ritorno) e le CUFFIE WIRELESS per isolarsi guardando un film o ascoltando la musica.

Un altro regalo molto bello per un viaggiatore è uno SMARTWATCH dotato delle migliori e più tecnologiche funzioni tra le quali GPS, navigatore, cardiofrequenzimetro, contapassi, bussola ed impermeabilità. Se il vostro viaggiatore è un escursionista un’idea regalo perfetta potrebbe essere un paio di SCARPE DA TREKKING per avventurarsi su sentieri inesplorati. Il vostro viaggiatore è un fotografo o un videomaker? Allora dovreste assolutamente pensare ad una nuova MACCHINA FOTOGRAFICA (reflex, istantanea o compatta) e ad una ACTION CAMERA!

Se l’articolo vi è piaciuto e avete trovato tante idee regalo interessanti continuate a seguirci e mettete un like alle nostre pagine Instagram e Facebook!


Laura

186 visualizzazioni

Blindfold Travel KvK nr. 68968426
BTW nr. NL001568117B35

The Netherlands - Bataviastraat 61 - 9715 KL  - Groningen